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Press review Mangimistica

Più scambio di informazioni per far crescere il business

Il 2014 è partito alla grande, anche grazie ai buoni risultati dello scorso anno. Il 2013, infatti, per La Meccanica è stato un anno positivo: crescita del volume d’affari complessivo del 10%, grazie al lavoro minuzioso nei mercati esteri e al potenziamento dell’ufficio commerciale estero; in crescita anche il mercato delle Biomasse negli Stati Uniti, sul quale l’azienda ha scelto di investire. Pertanto, nonostante la crisi in corso, grazie a politiche che si sono rivelate vincenti, La Meccanica ha potuto mantenere il ruolo di leader del settore. L’aumento delle risorse ci ha quindi permesso di riorganizzare il lavoro e garantire una maggiore presenza sui mercati.
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Abbiamo venduto in 52 Paesi e, nonostante le difficoltà economiche abbiamo avuto una crescita del 5%, in Europa, nei mercati francese e inglese, mentre gli altri sono rimasti stabili. Ottime anche le prospettive per il mercato turco, dove la nostra azienda è determinata a continuare a crescere.

Tra le novità dello scorso anno, che potranno fornirci interessanti opportunità per il 2014, l’apertura della nuova LaMec Deutschland GmbH, che offre servizi di assistenza, manutenzione, ottimizzazione impianti meccanici per l’industria mangimistica e molitoria e alla quale auguriamo ogni miglior successo.

L’obiettivo che voglio condividere con collaboratori, agenti e distributori de La Meccanica è quello di continuare a recuperare quote di mercato; e possiamo riuscirci in molti modi. Per quanto ci riguarda, puntando sul miglioramento continuo: dei nostri prodotti, della comunicazione, fornendo sempre più informazioni utili, facendo sentire la presenza dell’Azienda e di tutto lo staff come risorsa strategica per crescere e aumentare il nostro business. Questo vuol dire però fare squadra e quindi lavorare insieme per raggiungere gli obiettivi condivisi.

Particolare attenzione inoltre vorremmo dedicare alle relazioni con i Clienti, attraverso la collaborazione di agenti e distributori, anche attraverso l’invio di comunicazioni ad hoc.

Per essere sempre più efficaci nell’offrire i nostri migliori servizi e prodotti ci servono però informazioni: vi chiediamo quindi di essere attenti e attivi nel fornirci suggerimenti e dati allo scopo di ottenere un’offerta sempre più customizzata.

Infine l’auspicio che il 2014 sia un anno costruttivo e di soddisfazione per tutti noi. Crediamoci, impegniamoci e non potremo che avere successo!

di Emanuele Zoppi, Direttore Commerciale

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